TALKS

In NetResults puntiamo a grandi risultati e lo possiamo fare solo migliorando insieme.
Siamo una "knowledge company" e condividiamo saperi e conoscenze, perché le idee del nostro gruppo sono importanti.
Lo spunto per i vari appuntamenti dei Nerd Talks può venire direttamente dalle attività che svolgiamo quotidianamente o dalle curiosità che il nostro lavoro ci stimola.
Abbiamo da poco inserito un nuovo appuntamento, quello con gli Innovation Talks che periodicamente fanno il punto della situazione sugli scenari globali.

Protocollo RED e integrazione VDK / KPE

Relatore: Stefano Aru

Numero: 52 / 2024

Stefano ci parlerà del protocollo RED e di come questo sia stato integrato all’interno del VDK / KPE per migliorare la resilienza della qualità dell’audio agli impairment di rete, in particolare per quanto riguarda le perdite di pacchetti.

Mobile Testing with Atena

Relatore: Sergio Borghese

Numero: 44 / 2023

Sergio Borghese presenta il lavoro fatto negli scorsi mesi dal Team Atena per sviluppare ed integrare in Atena uno stack python-based per pilotare applicazioni mobili tramite i BOT Atena. Il focus e’ quello di misurare a qualita’ del media di varie app voce (kcti legacy, whatsapp, bria), incluse le chiamate fatte tramite GSM, ancher se e’ possibile creare script python basati su appium per automatizzare il testing di app mobile generiche.

AWS API service for POLQA3

Relatore: Francesco Galatioto

Numero: 23 / 2021

Francesco Galatioto racconta come, utilizzando vari servizi cloud disponibili su AWS,  siamo riusciti a progettare e deployare una soluzione per il calcolo del POLQA3 tramite un front-end con delle API REST totalmente asincrone. Seguendo un approccio “unix-like” abbiamo composto vari servizi AWS, nello specifico API-GW, Lambda, DynamoDb (per la parte statefull) EC2 ed S3 per ottenere il nostro obbiettivo