kalliope

La soluzione di telefonia IP per System Integrator e Service Provider che coniuga caratteristiche tecniche d’avanguardia con la massima semplicità d’uso e di gestione

VoIP ICT UCC

kalliope

Kalliope rinnova in modo sostanziale il concetto di telefonia, sia rispetto alla fonia tradizionale che alla IP telephony proposta fino ad oggi dai maggiori vendor, proponendo una gamma di centralini VoIP che coniuga caratteristiche tecniche d’avanguardia con la massima semplicità d’uso e di gestione, tale da consentire anche all'utilizzatore finale la gestione ordinaria dei propri servizi telefonici. I prodotti Kalliope sono pensati sia per i System Integrator che per i Service Provider.

Nel 2008 NetResults lancia KalliopePBX, una gamma di centralini telefonici evoluti, sia appliance e VM, pensati sia per le micro-imprese (KalliopePBX Mini) che per il mercato enterprise e Pubblica Amministrazione (Kalliope Lite e V4R/V4R+). Nel 2016 la linea Kalliope si arricchisce con l'offerta Kalliope4SP, una soluzione progettata appositamente per consentire ai Service Provider di erogare VirtualPBX da offrire a servizio. Kalliope4SP eredita tutte le funzionalità e la stabilità KalliopePBX e, grazie alla sua architettura multi-tenant, garantisce massima semplicità, scalabilità e automazione nei processi di delivery dei VirtualPBX. Kalliope4SP è stata pensata per poter essere accessibile sia ai grandi che ai medio/piccoli Service Provider grazie ad un modello di offerta di acquisto che si adatta alle esigenze dei clienti, sia in materia di accesso economico che di messa in opera e gestione.

Scopri di più

atena

Lo strumento per la misura attiva End to End della Quality of Service e della Quality of Experience dei servizi IT e delle reti IP

QoE QoS

img composta

Atena (Automated Testing Environment for Network Applications) è una piattaforma per la misura percettiva della Quality of Experience e della Quality of Service dei servizi di telecomunicazione e delle reti IP.

Tale piattaforma punta a misurare oggettivamente qualsiasi metrica (KPI) relativa alla User Experience (UX) dei servizi IT (anche OTT) e delle reti IP. Pensata per provider, IT manager e system integrator consente di effettuare il monitoraggio proattivo di QoE/S allo scopo di anticipare i problemi rispetto a quando impatteranno sui propri utente e quindi sulla customer loyalty.
Atena può, inoltre, rappresentare un abilitatore per nuove opportunità di business in un periodo in cui lo smart working riconosce nella qualità del servizio un obbligo inderogabile e le esigenze di QoE cresceranno esponenzialmente.
Gli addetti ai lavori del settore IT, potranno scegliere di fornire ai propri clienti, l'assessment della QoE come servizio di consulenza avanzato, in abbinamento alle soluzioni già offerte.
Il sistema è basato su un insieme di bot coordinati da un bot manager che emula un utente-tipo, valutando la qualità del servizio offerto.

Scopri di più