Primavera d’Impresa e NetResults srl: Webinar “Smart Working: quale futuro.” 11 maggio

11 maggio Webinar di approfondimento organizzato da Primavera d’impresa. NetResults ha preso parte in quanto esperto del settore per esporre l’impatto che lo Smart Working ha sulle aziende e sugli individui.

 

img webinar smart working NR

 

Smart Working: quale futuro. Webinar di approfondimento sul lavoro a distanza.

Vantaggi, criticità e prospettive in un confronto con esperti e professionisti.

Questo è l’argomento trattato al Webinar dell’11 maggio organizzato da Primavera d’impresa a cui NetResults srl ha preso parte insieme ad altri esponenti dell’Università di Pisa e di aziende del settore.

La NetResults srl da sempre, con le proprie tecnologie, cerca di agevolare la vita dei singoli grazie ad una migliore e più libera organizzazione del lavoro ottimizzando anche l’efficacia aziendale e poniamo attenzione verso l’economicità e il rispetto per l’ambiente, risparmiando spostamenti di persone e attrezzature.

Come afferrmato da Francesco Oppedisano, CEO NetResults srl: “lo Smart Working si basa su 5 pilastri: la normativa che lo regolamenta, la tecnologia, la logistica, il management e la digitalizzazione. Sui primi due punti siamo in fase avanzata, ma per il resto siamo carenti. Abbiamo ampi margini di miglioramento ed e’ necessario muoversi in questa direzione”

In questo particolare momento contingente, con la diffusione del Covid-19 e la necessità per le aziende di dislocare le risorse nelle proprie abitazioni, bisogna assicurare la continuità del servizio mantenendo alta qualità e professionalità. Ciò ha fatto capire quanto sia importante protendere verso lo Smart Working e che questo approccio al lavoro debba mantenersi saldo e divenire una vera e propria forma di organizzazione del lavoro per le aziende, in un’ottica di work/life balance. Si dovrà propendere verso un cambio di mentalità aziendale, verso un cambiamento dei processi e una diversa organizzazione del lavoro orientata verso gli obiettivi.

In NetResults srl questo approccio è già parte integrante dell’organizzazione aziendale.

InToscana e La Nazione parlano di questo appuntamento importante per il territorio e le aziende.

https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/smart-working-1.5141760

https://www.intoscana.it/it/lavoro/articolo/smart-working-webinar/