NeRd Talk febbraio 2020, appuntamento mensile di scambio e condivisione del sapere.
Talker del mese la nostra new entry Alessandra. Con il suo intervento dal titolo "Implementing Data Stream Processing applications with the WindFlow library" ha riscosso grande interesse.

Un caloroso "benvenuta" nel nostro gruppo!

nerd talks 6 FAIS

Nascendo come Spin off universitaria e fortemente orientati alla ricerca e sviluppo, sappiamo bene quanto conti poter valorizzare il lavoro, la proattività e voglia di conoscere e fare degli studenti e dei dottorandi. Per questa ragione, quest’anno abbiamo voluto scommettere sul futuro. Abbiamo voluto finanziare un dottorato di ricerca dell’Università di Pisa creando una forte sinergia tra ricerca e azienda.

L’appuntamento di febbraio del nostro NeRd Talk ha visto come talker la new entry del gruppo NetResults: Alessandra Fais.

Alessandra è una dottoranda del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell'Universita' di Pisa. Laureata triennale in Informatica, e con Laurea Magistrale in Informatica e Networking, da gennaio è ospite in NetResults. Le sue attività di ricerca saranno relative allo slicing delle reti 5G, con applicazione in contesti NFV (Network Function Virtualization). 

Con la presentazione "Implementing Data Stream Processing applications with the WindFlow library" Alessandra ha descritto parte del proprio lavoro di tesi introducendo i concetti alla base delle applicazioni di tipo stream processing, per poi concentrarsi su come questo tipo di applicazioni possono essere implementate utilizzando la libreria C++ WindFlow, sviluppata nel Dipartimento di Informatica dell'Universita' di Pisa.

 Un talk "denso" ma di grande interesse.

Kudos ad Alesssandra per l'ottima capacita' di sintesi di un argomento complesso ed esteso, senza penalizzare la chiarezza dell'esposizione.

Con questo “battesimo del fuoco” abbiamo voluto dare il benvenuto nel nostro gruppo ad Alessandra sicuri che la collaborazione in questi tre anni di dottorato sarà a elevatissimo valore aggiunto.