icona 3 nr

Per il potenziamento del nostro team, siamo alla ricerca di un Technical support KalliopePBX,  dinamico ed appassionato alle tecnologie.

Entrerai a far parte del team dedicato al supporto tecnico del nostro prodotto KalliopePBX, centrale telefonica VoIP a standard SIP utilizzata in ambito Enterprise e Service Provider. Le attività di supporto sono erogate ai nostri partner certificati, sia in affiancamento alla configurazione ed ottimizzazione dell’installazione della centrale, sia per risolvere le problematiche di integrazione con apparati di terze parti (telefoni, apparati gateway verso la rete telefonica) e di messa inrete (firewall, NAT, ecc.).

L’attività richiede una spiccata propensione al problem-solving ed un approccio critico all’analisi di un problema, la conoscenza delle tecnologie alla base del prodotto (telefonia VoIP su protocollo SIP, amministrazione di sistemi Linux e troubleshooting dei principali software e servizi di rete) e la capacità di interagire con interlocutori tecnici sia telefonicamente che tramite portale di ticket.

L’attività prevede inoltre il mantenimento della Knowledge Base interna e la possibile redazione di guide e White Paper ad uso pubblico su specifici argomenti relativi ai servizi di centrale o di integrazione con sistemi terzi.

La squadra è composta da elementi che lavorano direttamente nella nostra sede di Pisa o da locazioni remote.

icona 3 nr

Titolo di studio:  Laurea in Informatica, Ingegneria dell'Informazione (elettronica, informatica o telecomunicazioni) o cultura equivalente (diploma di Scuola Superiore ed esperienza lavorativa pregressa su tematiche affini).

Competenze tecniche:
Conoscenza dei sistemi telefonici VoIP e del protocollo SIP (e collegati)
Conoscenze sistemistiche di base su server Linux-based
Conoscenze di gestione di postazioni PC Windows e Linux-based
Conoscenze di networking TCP/IP e servizi di rete
Familiarità con gli strumenti di troubleshooting di rete (es. Wireshark)
Familiarità con l’utilizzo di database relazionali (ad es. PostgreSQL)

Competenze “Nice to have”:
Conoscenza e capacità di utilizzo e analisi dei principali progetti open in ambito VoIP (Asterisk, Kamailio)
Conoscenza di alcuni tra i principali prodotti VoIP complementari, quali telefoni, gateway, SBC (Patton, Audiocodes, Snom, Yealink, ecc.)
Familiarità con ambienti di virtualizzazione (Vmware, VirtualBox, Proxmox/KVM, HyperV)
Conoscenza di base del linguaggio PHP e dello scripting Bash

Competenze trasversali:
Capacità di analisi critica e approccio proattivo alla risoluzione dei problemi
Capacità di espressione tecnica orale e scritta in Italiano e comprensione documentazione tecnica in Inglese

Personali: Comunicazione, collaborazione e team work;
Cognitive: visione sistemica, problem solving, tendenza al miglioramento;
Organizzative: Autonomia, Proattività, Time management.

Livello di seniority: gradita esperienza anche minima nella mansione. Valutiamo anche profili di neo diplomati/e o esperti con un background più articolato, purché presentino concreto interesse per il ruolo e predisposizione all’apprendimento e indentificarsi con i valori di NetResults

 

icona 3 nr

Cosa trovi in NetResults

  • Integrità a 360°: nei rapporti di lavoro con i dipendenti, nell'impegno per i clienti e i partner, verso i competitor e per il territorio.
  • Ambiente intellettualmente stimolante, lavoriamo all'innovazione con innovazione.
  • Clima informale e sereno. Il contesto di riferimento è caratterizzato da forte teamwork e spirito di squadra, pur essendo molto diversi per età, esperienze e provenienza, scopri chi siamo!
  • Abbiamo incontri periodici in cui condividiamo progetti e celebriamo i progressi tutti insieme, e il buffet non può mancare!
  • Free coffee zone.
  • Possibilità di telelavoro totale o parziale.
  • Formazione strutturata e momenti di scambio ad esempio il nostro appuntamento mensile di condivisione tra i tecnici: NeRdTalks per approfondire temi tecnici di interesse.
  • La forma contrattuale e il trattamento economico saranno valutati individualmente, in relazione alla tua esperienza e alle effettive competenze

 

Candidati