icona 3 nr

Per il potenziamento del nostro tech team, siamo alla ricerca di un Software Tester Junior intraprendente, dinamico ed appassionato alle tecnologie.

Entrerai a far parte del Testing Center of Excellence (TCoE) dell'azienda, collaborando a stretto contatto con il Testing Engineer (TE) e il reparto R&D, svolgendo attività di testing a vari livelli, regression, integration, performance etc.; utilizzando test plan e producendo opportuni report.  Potrai proporre soluzioni per realizzare test automatici, sviluppandoli o utilizzando appositi tool, contribuendo in questo modo ad accrescere il livello qualitativo dei prodotti e servizi offerti al cliente così come alla crescita e allo sviluppo del TCoE e di NetResults, svolgendo attività di testing a tutto tondo: regression, integration, performance etc. Di seguito troverai una panoramica di tutte le competenze tecniche di riferimento utilizzate al momento in azienda. Non è necessariamente richiesta la conoscenza di tutte le competenze indicate in elenco. Indica quelle che conosci o suggeriscine altre.

La squadra è composta da elementi che lavorano direttamente nella nostra sede di Pisa o da locazioni remote.

icona 3 nr

Titolo di studio: Laurea in Informatica, Ingegneria dell'Informazione (elettronica, informatica o telecomunicazioni) o cultura equivalente.

Competenze tecniche:

Conoscenza dei principi base del testing: functional testing, unit testing, End-to-End (E2E) testing, integration testing, regression testing, black box testing, white box testing, GUI testing, back-end testing, browser compatibility testing, load/performance testing in diversi stadi del Software
Autonomia nella configurazione e installazione dei componenti hardware e software per i principali sistemi operativi (Windows, GNU/Linux e Mac OS)
Familiarità con i concetti di test plan e use cases
Esperienza base nell'esecuzione di test sia manuali che automatici
Esperienza base in testing client-server e web applications in ambienti Windows e GNU/Linux

Competenze “Nice to have”:
Conoscenza di tool di test automation (codeception, selenium, appium o similari).
Conoscenza di base di linguaggi di scripting ed automation: php, python, bash, Ansible

Competenze trasversali:
Personali: Comunicazione, collaborazione e team work;
Cognitive: visione sistemica, problem solving, tendenza al miglioramento;
Organizzative: Autonomia, Proattività, Time management.

Livello di seniority: gradita esperienza anche minima nella mansione. Valutiamo anche profili di neo diplomati/e o esperti con un background più articolato, purché presentino concreto interesse per il ruolo e predisposizione all’apprendimento e indentificarsi con i valori di NetResults

 

icona 3 nr

Cosa trovi in NetResults

  • Integrità a 360°: nei rapporti di lavoro con i dipendenti, nell'impegno per i clienti e i partner, verso i competitor e per il territorio.
  • Ambiente intellettualmente stimolante, lavoriamo all'innovazione con innovazione.
  • Clima informale e sereno. Il contesto di riferimento è caratterizzato da forte teamwork e spirito di squadra, pur essendo molto diversi per età, esperienze e provenienza, scopri chi siamo!
  • Abbiamo incontri periodici in cui condividiamo progetti e celebriamo i progressi tutti insieme, e il buffet non può mancare!
  • Free coffee zone.
  • Possibilità di telelavoro totale o parziale.
  • Formazione strutturata e momenti di scambio ad esempio il nostro appuntamento mensile di condivisione tra i tecnici: NeRdTalks per approfondire temi tecnici di interesse.
  • La forma contrattuale e il trattamento economico saranno valutati individualmente, in relazione alla tua esperienza e alle effettive competenze

 

Candidati