icona 3 nr
 

Cerchiamo una persona per il ruolo di Mobile Application Developer che sia intraprendente, dinamica ed appassionata alle tecnologie.

Entrerai a far parte del team R&D dell’azienda dedicato allo sviluppo dei prodotti UCC e VoIP della suite Kalliope (KalliopePBX, KalliopeCloud, KalliopeLAM, Kalliope App) e lavorerai allo sviluppo e maintenance di applicazioni in ambito mobile (CTI, soft phone) in ambiente Android ed iOS.

Il team lavora seguendo una metodologia Agile con l’obiettivo di consegnare al cliente, in tempi brevi e frequentemente, software funzionante e di qualità.

L’attività prevede un pieno coinvolgimento in tutte le fasi di realizzazione del prodotto includendo progettazione, sviluppo, documentazione e messa in esercizio delle soluzioni implementate e dovrà essere eseguita con grande attenzione alle problematiche di scalabilità, integrazione, automazione, manutenzione e riutilizzo del codice sviluppato.

La squadra è composta da elementi che lavorano direttamente nella nostra sede di Pisa o da remoto.

icona 3 nr

Titolo di studio: Laurea in Informatica, Ingegneria dell'Informazione (elettronica, informatica o telecomunicazioni) o cultura equivalente (diploma di Scuola Superiore ed esperienza lavorativa pregressa su tematiche affini).

Competenze tecniche:
Conoscenza linguaggi di programmazione: Java, Swift, Objective-C.
Minima esperienza sullo sviluppo di app mobili (Android e/o Ios)

Competenze “Nice to have”:
Esperienza nello sviluppo di applicazioni (non necessariamente mobili) che richiedano l'uso di Stack di rete TCP/IP e UDP/IP.
Conoscenza principali protocolli di rete L3/L4 (TCP/IP, UDP/IP)
Conoscenza dei meccanismi di comunicazione tra Java e C++ (JNI, NDK) e tra Objective-C e C++ per l'uso di librerie native C++ all'interno delle app.

Competenze trasversali:

Personali: Comunicazione, collaborazione e team work;
Cognitive: visione sistemica, problem solving, tendenza al miglioramento;
Organizzative: Autonomia, Proattività, Time management.

Livello di seniority: gradita esperienza anche minima nella mansione.

 

 

Candidati