Sviluppatore Software

Da sempre appassionato di informatica, dopo tre anni come ufficiale di Marina Militare, mi sono laureato in marketing e comunicazione nel 2007.
Ho quindi cominciato a lavorare nel settore digital marketing, grafica e web per aziende dell’area yachting sia come impiegato che, in seguito, come libero professionista in Italia e all’estero.
Rientrato in Italia nel 2015 ho approfondito le mie conoscenze sull’analisi dati ed interazione con database ricoprendo per quattro anni funzioni CED ed IT presso una ditta di trasporti e logistica.
All’inizio del 2020 ho deciso di lasciare questa posizione perché non mi dava più opportunità di crescita professionale ma… è arrivato il Covid!
Ho scelto così di trasformare il problema in un’opportunità di formazione, ed ho iniziato studiare linguaggi PHP, JS, Laravel, così da colmare le mie mancanze "lato codice" ed essere infine autonomo nello sviluppo web che già svolgevo. 

Oggi faccio parte anche io del team NetResults del quale condivido in particolare il concetto di miglioramento continuo e lo spirito di squadra.

Reparto aziendale di riferimento: Ricerca e Sviluppo

Progetti su cui si sta lavorando: Atena (Automated Testing Environment for Network Applications)