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VoIP Technician

La mission del DOS è deliziare i clienti (partner, utenti finali, ecc.) e fornire un servizio tecnicamente eccellente in tempi brevi e in modo attento ai reali bisogni dell’utente.
Il team DOS si occupa dell’installazione, configurazione, supporto post-vendita, servizi continuativi, troubleshooting su tecnologie relative ai sistemi di Unified Communication.

La persona dovrà nello specifico occuparsi di:

Per la parte Support:
• affiancare i colleghi del 1° livello nella gestione delle issue tecniche;
• fare da interfaccia con il team R&D per la gestione di tematiche complesse.

Per le attività di Delivery and Operations:
• installazione e configurazione della piattaforma Kalliope e dei servizi acquistati dai clienti;
• interventi di manutenzione programmata e straordinaria su sistemi proprietari e dei clienti;
• supervisione dei sistemi di monitoraggio e allarmistica.

La persona inoltre dovrà:
• essere il punto di riferimento per approfondire con il cliente eventuali criticità, ove necessario;
• essere parte attiva nella formazione tecnico specialistica dei colleghi, tramite affiancamento on the job, webinar, sessioni specifiche;
• coordinarsi con il manager della funzione per individuare e indirizzare attività di miglioramento delle performance del gruppo (KPIs, indicatori di customer satisfaction/customer success e grado di automazione) anche in collaborazione con le società del gruppo.

Competenze tecniche:

Voglia di crescere e di far crescere le persone della squadra, attenzione ai bisogni reali dei clienti e dei partner, curiosità ed entusiasmo.

• conoscenza del Protocollo SIP e degli elementi che possono costituire una rete VoIP basata su SIP (SBC, PBX, Proxy)
• conoscenza Networking L2, L3;
• conoscenza dei protocolli di rete (apparati di rete, router, firewall, VLAN, protocollo TCP/IP, routing);
• conoscenza degli strumenti per il troubleshooting, inclusi i tool di scripting per le analisi scripting bash, sql, awk, php/perl (nth), regex, wireshark, tcpdump;
• conoscenza dei sistemi Windows Server e Linux;
• esperienza con Ansible e soluzioni di automazione rete;
• conoscenza degli ambienti di virtualizzazione;
• conoscenza dei tool di gestione dei progetti software (GIT/GITLAB);
• conoscenza degli applicativi Asterisk e Kamailio;
• conoscenza delle metodologie di project management ed esperienza di gestione di progetti;
• ottima conoscenza della lingua italiana scritta e parlata;
• conoscenza della lingua inglese (B2).

Nice to have:
• laurea in ingegneria delle telecomunicazioni/ingegneria informatica;
• esperienza pregressa in aziende del settore TLC e IT;
• certificazioni Cisco in ambito Networking e Security.

Cosa trovi in NetResults:

  • Integrità a 360°: nei rapporti di lavoro con le persone, nell’impegno per i clienti e i partner, verso i competitor e per il territorio;
  • Clima informale e massima trasparenza;
  • Possibilità di full remote, dopo un periodo iniziale in sede;
  • Incontri periodici strutturati in cui condividiamo progetti, saperi e novità in corso;
  • RAL: da 28K, la forma contrattuale e il trattamento economico saranno valutati individualmente, in relazione alle esperienze e alle effettive competenze.

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